Lo studio legale Carlo Carandente Giarrusso è guidato dall’avvocato Carlo Carandente Giarrusso, avvocato patrocinante in Cassazione, titolare dello studio.
Lo studio, con sede in Marano di Napoli, fornisce assistenza professionale in tutti i settori del diritto penale, offrendo sia servizi di consulenza preventiva, con l’intento di valutare e ridurre i rischi di rilevanza penale, sia assistenza professionale in ambito giudiziale.
Lo Studio possiede inoltre una solida esperienza in tutte le altre aree del diritto penale. Qualche esempio:
– Delitti contro il patrimonio, contro la giustizia, contro l’ordine pubblico (associazioni a delinquere), contro l’incolumità pubblica, contro la fede pubblica,
contro l’industria e il commercio, contro la persona;
– Reati in materia di inquinamento;
– Diritto penale del lavoro;
– Repressione penale della concorrenza sleale;
– Tutela penale dei segni distintivi e delle creazioni intellettuali;
– Protezione del consumatore;
– Tutela penale della salute;
– Responsabilità medica;
– Reati sessuali;
– Cybercrime;
– Violazioni della privacy.
Oltre alla consulenza legale classica e al contenzioso (innanzi a tutte le Autorità Giudiziarie), lo Studio cura la predisposizione e l’aggiornamento dei modelli di organizzazione e gestione previsti dal d.lgs. n. 231/2001 (responsabilità amministrativa degli enti); predispone ricorsi individuali avverso lo Stato italiano per violazioni di diritti garantiti dalla Convenzione europea di salvaguardia dei diritti umani (CEDU); fornisce servizi legali nell’ambito dei procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione, nei procedimenti disciplinari.
Lo Studio legale Avvocato Carlo Carandente Giarrusso è in grado di soddisfare ogni esigenza del Cliente, garantendo il massimo in termini di competenza, riservatezza e impegno. All’équipe di avvocati penalisti vengono affiancati i migliori consulenti sul mercato nei settori nevralgici dell’indagine tecnica e dell’investigazione difensiva.